tealio

COLLABORIAMO IN BOTTEGA

#facendolo 
2-6

Alberto Giusti 

Alberto Giusti dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino ha fondato e gestito alcune internet company in Italia, Inghilterra e Svizzera e si è occupato di consulenza strategica e formazione in ambito Digital. Attualmente collabora con società profit e organizzazioni non profit italiane e estere occupandosi di business modelling online e piani stra- tegici di sviluppo Digital continuando in parallelo l’attività di business angel in startup (Digital strategy, Internet of things, Digital games, Crowdfunding). È uno dei fondatori del movimento Digital Building Blocks per la trasforma- zione digitale dei manager italiani. Nel novembre 2006 ha pubblicato il suo libro: «E-commerce in Cina – Come vendere online il made in Italy», nel 2014 il secondo: «Crowdfunding – Dai sogni ai soldi» e nel 2016 il terzo: «Guida per manager nell’era digitale. Il metodo Digital Building Blocks».

 

 

7

Andrea Alfieri 

Laureato in Politics & Society alla University of London, vive 12 anni a Londra lavorando per aziende prestigiose come Lastminutetour, TUI e Oracle. Rientra in Italia nel 2010 per fondare SQcuola di Blog, il primo Master Italiano in Social Media Marketing che viene lanciato nel 2011, formando da allora centinaia di nuovi professionisti in tutta Italia. Autore de «Il Principe Digitale di Machiavelli non Perdona» la trasposizione del «Principe» di Niccolò Machiavelli in ambito Digital e Social (Ed. Flacowski 2017). Da anni si occupa di Digital e Social Media come consulente per svariate aziende Italiane. È Project manager di Guanxi su grandi progetti, e supporta clienti ad affrontare il percorso di Digital transformation. Specializzato in Governance digitale e Privacy. «A man without a plan, is not a man» è il suo motto (Cit. Dick Tracy).

12-33124

Massimo Calabrese 

Dopo il conseguimento della laurea in ingegneria gestionale, ha iniziato la car- riera in società di consulenza multinazionali occupandosi di consulenza direzionale. Ha ricoperto il ruolo di Product marketing manager e, successivamente, Sales district manager per FIAT Industrial spa. Dal 2012 ha iniziato a dedicarsi allo sviluppo di un approccio sistemico alla consulenza su Digital strategy. Attualmente è Chief Operations Officer in Guanxi, società di consulenza strategica in ambito Digital, founder Digital Building Blocks, organizzazione senza scopo che ha come obiettivo quello di creare un approccio strutturato alla trasformazione digitale delle organizzazioni tradizionali. È Business Development Partner di startup tecnologiche. Coordina progetti di Digital strategy, Web marketing, Marketing automation. In particolare si specializza nella definizione di metodologie, processi e sistemi di Inbound marketing e Sales, Digital analytics, Digital process e Business development.

 

 

11-1

Gennaro Polito 

Laureato in Ingegneria Gestionale con una tesi sul ruolo del Crowdfunding come modalità di validazione di mercato e supporto alle startup, e spinto da una forte passione per l’innovazione e i modelli di business digitali, è Pro- ject manager di Guanxi e supporta i clienti ad affrontare il percorso di Digital transformation. Nella sua esperienza, lavorando quotidianamente nella gestione di progetti Digital per aziende multinazionali, ha sviluppato un forte focus sull’analisi dei dati online per aiutare imprenditori e manager a prendere decisioni adottando un approccio data-driven e sfuggire alla trappola delle opinioni.

 

 

8-1

Angelo Leone

Laureato in «Mercati e Strategie d’impresa» presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo esperienze di consulenza all’estero, tra Africa e Asia, aveva intrapreso la carriera nella consulenza digitale, focalizzando la pro- pria attenzione sulle strategie sales e sugli strumenti digitali a supporto delle vendite: Inbound sales, S-Marketing e Social selling, CRM. Digital Analyst presso Guanxi S.r.l. e associato a Digital Building Blocks, per la sua biografia aveva scelto una frase capace di raccontare perfettamente che tipo di professionista fosse: «An expert is someone who knows some of the worst mistakes that can be made in his subject, and how to avoid them.» (Wer- ner Heisenberg).

 

 

9-1

Eveljn Emmanuello 

Progettista multimediale e Digital analyst, dal 2012 lavora in ambito Digital, dopo aver conseguito un Master universitario in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione. Grazie alle attività e ai progetti seguiti per le aziende con cui ha collaborato, si è specializzata nella definizione e nel monitoraggio dei KPI, per determinare le performance di una strategia di Marketing. L’analisi dei dati è per lei alla base di ogni attività: dalla definizione delle attività utili per la SEO, allo sviluppo di processi per la creazione di Reti di vendita online. L’obiettivo delle sue attività è finalizzato a validare o a trovare nuove opportunità di business per brand o aziende, in Italia e all’estero.

 

 

1-233130

Stefania Montemurro

Da diversi anni aiuta aziende e imprenditori a trovare la propria strada in digi- tale, mette in contatto persone, gestisce progetti. A 18 anni si trasferisce lontano da tutto ciò che viene considerato un porto sicuro e con pochi (pochissimi) risparmi inizia un’avventura individuale che le apre diverse strade e opportunità. Vive da giovane indipendente per diversi anni. Nel frattempo studia in digitale, fa esperienze di vendita, gestione del team e successivamente decide di intra- prendere la strada della libera professione con l’obiettivo di non fermarsi. Oggi collabora con diverse aziende e professionisti come Project Manager e con- sulente digitale, gestisce il progetto Digital Building Blocks, coordina con un team di giovani professionisti che la seguono nei suoi progetti. È convinta che quella in cui viviamo sia un’epoca incredibile, davvero troppo ricca di opportu- nità per rimanere fermi a guardare.

 

 

3-6

Daniele Marconetto

Generazione «Xennials» (classe 1981), cresciuto nel bel mezzo del cambia- mento epocale da analogico a digitale. Dopo i primi anni di studi, esperienze in aziende in settori che vanno dall’ICT al Web Marketing e svariati esperimenti in stile geek, co-fonda a 24 anni la sua prima azienda digital, 3ding Consulting srl. Negli anni successivi l’azienda entra a far parte del gruppo Prismi S.p.A. fino a fondersi in Wellnet s.r.l. (sempre parte dello stesso gruppo) specializzata in «Digital Health». All’interno di questa realtà ricopre la carica di General Manager e coordina progetti di consulenza in Digital strategy e Digital techno- logy. In particolare si specializza nella definizione di business model digitali e nell’applicazione del Growth Hacking. Parallelamente affianca attività di Business Angel e Business Development di startup. La sua convinzione è che l’utilizzo consapevole della tecnologia espo- nenziale oggi disponibile possa abilitare scenari mai visti prima e, se l’umanità sarà in grado di usarla a fin di bene, potrà realmente migliorare la vita delle persone.

 

10-513

Montemurro 

Laureato in Economia e Finanza, dal 2013 lavora in ambito Digital. Nel 2015 ha fondato la Furibondo Digital Editions, dal 2016 è Project Manager di Guanxi, accompagnando i clienti nel percorso di Digital transformation, con particolare focus sulla Lead generation online. Autore di Digital Building Blocks, Project Manager e SEM Specialist. Affascinato dal mondo degli eSport sia da spetta- tore che da giocatore. Il suo motto è «Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa.» (Gregg Easterbrook).

 

4-4

Pietro Tibaldeschi

Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria presso l’Università di Genova, fonda DBN Communication il cui core business consiste nella produzione e distribuzione commerciale di un’applicazione web (SAAS) dal nome www. edock.it che aiuta i venditori online a dominare marketplace come Amazon o eBay. In azienda si occupa di Business development, Digital marketing e del coordi- namento di tutto il gruppo di lavoro. Eroga consulenza in ambito e-Commerce e Digital con focus su PMI locali del comparto gioielleria. Docente a contratto per l’Università del Piemonte Orientale nell’ambito del master «Gestione delle imprese turistiche».

 

5-1

Michele Papaleo 

Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’impresa con tesi sul futuro del Retail attraverso l’Open Innovation. Classe 1995, durante gli anni univer- sitari ha avuto modo di effettuare esperienze lavorative in agenzia, startup e aziende. Collabora come Project Manager per IULM Innovation Lab, l’incu- batore delle idee di business dell’università IULM e come Digital Marketing Manager per Indigo AI, società che sviluppa soluzioni di artificial intelligence.

 

Silvia Gomirato

Silvia Gomirato 

Dalla laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università degli Studi di Padova al Master in Social Media Marketing SQcuola di Blog e al Master SEO Training, dall’esperienza nel Dipartimento scientifico di un’Azienda leader nei Nutritional Supplement alla titolarità di una Parafarmacia. Dal 2016 collabora con Guanxi come Consulente comunicazione per il settore Pharma, in ambito farmaceutico, sanitario e, in generale, della salute. Ha gestito la Community dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova. «Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare» è il suo moto.